domenica 20.08.2017

Spazio ai piccoli con Future Film Kids

A Bologna torna la rassegna a portata di bambino

Dal 31 ottobre 2015 al 2 aprile 2016 torna a Bologna il Future Film Kids, la rassegna di cinema e laboratori che il Future Film Festival dedica ai giovanissimi tra i 4 e i 12 anni e alle loro famiglie.
Arrivato alla tredicesima edizione il FFK propone, per la stagione 2015-2016, un programma ancora più ricco e pieno di novità, con più di 20 appuntamenti settimanali in diversi spazi e sale di Bologna.

L'obiettivo dell'iniziativa è, come sempre, quello di far vedere agli spettatori più giovani film classici su grande schermo, così come rarità e novità interessanti passate nei cinema, alternando al piacere della visione la pratica divertente e didattica del "fare cinema". Le proposte di Future Film Kids infatti coinvolgono anche i ragazzi in attività pratiche e visioni accompagnate, per un’esperienza sempre nuova e divertente nella fruizione cinematografica.

L'Opificio Golinelli
Novità di questa edizione è il laboratorio dedicato alla performance (dalla regia, all'azione, alla documentazione video) rivolto agli adolescenti, che si terrà al MAMbo: un format inedito, che vuole far sì che i ragazzi si sentano coinvolti in prima persona nella realizzazione di un film.
Altra novità  le proiezioni speciali della "Scuola delle idee" nella nuovissima e splendida sede dell'Opificio Golinelli, che intratterranno grandi e piccini durante il prossimo carnevale.

Rimangono, invece, un classico gli appuntamenti al Cinema Galliera, che  offrono un nuovo sguardo sul cinema per ragazzi, privilegiando opere d'autore o poco viste come i nipponici "La ragazza che saltava nel tempo", "Pom Poko" e "Piano Forest", o classici immortali come "Gli Aristogatti" e "Le avventure del Principe Achmed".

Future Film Kids  ha il sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, il patrocinio del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna. Official sponsor: GD, Emilbanca, Città del Sole. Media Partner: La Repubblica e Kid Pass.

Il programma completo di Future Film Kids

Pubblicato il 29/10/2015 — ultima modifica 05/11/2015