domenica 20.08.2017

Con CinemaDays tutti in sala a 3 euro dal 12 al 15 ottobre

Prime visioni low cost anche nelle sale dell'Emilia-Romagna, con la possibilità di vincere un anno di cinema

L'autunno si tinge di colore con CinemaDays, la festa del cinema che, per la prima volta si svolge in questo periodo pieno di anteprime e novità.

Dal 12 al 15 ottobre anche in Emilia-Romagna si potranno gustare tanti film a soli 3 euro, visto che le sale della regione hanno aderito alla manifestazione organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT.

Sono esclusi dalla riduzione le proiezioni in 3D e gli eventi speciali. Tra le proposte di ottobre segnaliamo Janis, di Amy Berg, il documentario sulla vita della rock star Janis Joplin, Pecore in erba, irriverente e irresistibile opera prima di Alberto Caviglia, applaudita a Venezia72; Sopravvissuto - The Martian, di Ridley Scott , Black Mass - L'ultimo Gangster, di Scott Cooper; e, per i più piccoli, Hotel Transylvania 2, di Genndy Tartakovsky e l'ormai cult campione di incassi d settembre, Inside Out.

E' online il sito ufficiale www.cinemadays.it, attraverso il quale, oltre a trovare tutte le informazioni sul progetto e sulle iniziative a esso collegate, gli appassionati di cinema avranno la possibilità di partecipare al concorso "Vinci un anno di cinema".

Le sale che aderiscono in Emilia-Romagna e nel resto d'Italia

Pubblicato il 02/10/2015 — ultima modifica 19/10/2015