venerdì 24.03.2017

Carolyn Carlson Company protagonista il 30 aprile al Teatro Diego Fabbri di Forlì

Due i titoli in programma: “Immersion” e “Mandala”

"Mandala" - foto di Iovino

Il 30 aprile, sul palcoscenico del Teatro Fabbri di Forlì, sono in programma due coreografie della compagnia di danza, fondata e diretta da Carolyn Carlson, una delle figure più rappresentative della danza contemporanea francese, forte di un repertorio straordinario e accompagnata da un gruppo di danzatori fedeli alla poetica della sua gestualità.

In questa occasione si presenta con due titoli: “Immersion”, coreografato ed interpretato dalla stessa Carolyn Carlson, su musica originale Nicolas de Zorzi; e “Mandala”, coreografato sempre dalla Carlson ed interpretato da Sara Orselli, su musica di Michael Gordon.

In "Immersion", Carolyn Carlson incarna il gesto puro e unico come un’espressione del movimento acquatico nella sua metamorfosi infinita.
Al suono delle onde, la coreografa s’immerge nella sua fluidità, nella sua intensa presenza dalle profondità insondabili. La Carlson offre in questo modo al pubblico la visione affascinante di una danza mossa dalla forza vitale dell’elemento naturale.

"Mandala" è un cuore che batte, che pulsa vita in un corpo che a sua volta ondeggia, volteggia. Affascina lo spettatore con il suo ritmo ipnotico, accompagnato dalla musica intensa di Michael Gordon.
Al cerchio dell’ensõ, che simboleggia sia l’universo sia il gesto artistico perfetto, si aggiunge anche il riferimento agli agroglifi, motivi circolari apparsi nei campi di grano.
Manifestazioni geometriche dalle origini misteriose, appaiono come un messaggio emesso da una forza dello spirito, forse venuta da altrove, e sembrano volerci ricordare le forze sconosciute che ci circondano. Sara Orselli dà corpo a questo solo, risultato della complicità che la lega a Carolyn Carlson da oltre un decennio.

Teatro Diego Fabbri
Corso Diaz, 47 (biglietteria: Via Dall'Aste, 18/20) – Forlì
0543 712162 (informazioni) - 0543 712170 (biglietteria) - teatrodiegofabbri@comune.fo.it -http://www.teatrodiegofabbri.it

Pubblicato il 20/04/2016 — ultima modifica 15/04/2016