venerdì 24.03.2017
caricamento meteo
Sections

The Editor is in

Dal 28 aprile, per 12 settimane, su Sky Arte HD i fumetti si animano

Cosa combinano gli eroi dei fumetti Bonelli, quando non sono in servizio? Dal 28 aprile lo potremo scoprire nella serie in live-action e animazione The Editor is in, trasmessa per 12 settimane su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) ogni giovedì alle 20:50.

Il progetto - curato dallo studio di animazione reggiano TIWI, in collaborazione con Sky Arte e Sergio Bonelli Editore - è stato sostenuto da Emilia-Romagna Film Commission con il bando regionale del Fondo per l'Audiovisivo 2015, e si compone di 12 episodi di 12 minuti ciascuno, in cui protagonisti sono i più celebri personaggi della scuderia milanese.

Nella sala d'attesa della Casa editrice si animeranno dunque eroi cult come Morgan Lost, Lilith, Dylan Dog, Julia, Nathan Never, Martin Mystère, Zagor, e molti altri, in attesa di essere ricevuti dall'Editor (Alex Cendron) con cui lavoreranno, si sfogheranno e si confideranno, facendo dimenticare i confini tra realtà e illustrazione. Nella prima puntata protagonista sarà Tex Willer con "Un duello di sguardi", un'avventura per lui insolita che si trasformerà in un vero e proprio duello.

La serie è stata girata interamente in Emilia-Romagna, in un unico teatro di posa dove sono stati ricostruiti i diversi ambienti: la citata sala d’aspetto; l’ufficio dell’editor - ispirato a quello occupato storicamente da Sergio Bonelli - e la portineria.

“The Editor is In” non è un progetto soltanto televisivo ma anche web: parallelamente alla programmazione tv della serie principale, sul sito dedicato di Sky Arte HD andrà online Trevor Thrill, lo spin off in 6 episodi in cui farà la sua comparsa un personaggio totalmente inedito. Previsti anche camei che appassioneranno certamente i cultori dei fumetti: quello di Roberto Recchioni, autore, sceneggiatore e attuale curatore di “Dylan Dog” e quello del direttore editoriale SBE Michele Masiero.

 

 

Il sito

Il trailer

Il sito di TIWI

Azioni sul documento
Pubblicato il 27/04/2016 — ultima modifica 28/04/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it