martedì 25.04.2017

Naturalis Labor, il 25 febbraio a Modena, con Romeo y Julieta Tango

In scena in scena il dramma shakespeariano raccontato attraverso il linguaggio del tango

La compagnia Naturalis Labor porta in scena "Romeo y Julieta tango", il 25 febbraio al Teatro Comunale di Modena. Lo spettacolo, con le coreografie e la regia di Luciano Padovani, è ispirato al celebre dramma d’amore shakespeariano e fonde in modo originale danza contemporanea, tango e musica dal vivo.
È un racconto in chiave sudamericana della storia di tutte le storie d’amore. I dodici danzatori/tangueri in scena sono sostenuti dalla musica dei maestri del genere interpretata dal vivo dal Tango Spleen Cuarteto.

Il balcone di Julieta è all’incrocio di strade tumultuose, i suoni e gli odori sono quelli dei barrios di Buenos Aires. Romeo e Giulietta diventano la rappresentazione dell’abbandono totale della donna nell’abbraccio dell’uomo, paradigma del tango con il loro amore ostacolato e impossibile.

Guarda il video di presentazione dello spettacolo

youtube naturalis labor

Nello spettacolo danzano: Ludovica Antonietti, Matteo Antonietti, Tobias Bert, Loredana De Brasi, Marcelo Ballonzo, Jessica D’Angelo, Giannalberto De Filippis, Elena Garis, Silvio Grand, Elisa Mucchi, Marco Pericoli e Selene Scarpolini. Le musiche di tango, di Piazzolla, Speranza, Calo, Mores e Quartango, sono eseguite dal vivo da Tango Spleen Cuarteto: Mariano Speranza, pianoforte e direzione; Francesco Bruno, bandoneon; Andrea Marras, violino; Gian Luca Ravaglia, contrabbasso.

La compagnia, il 26 febbraio, sarà all'Aula magna Rita Levi Montalcini di Mirandola con “El paso del tiempo” coreografato da Carmen Meloni. Ogni ballerina del gruppo rappresenterà il flamenco a proprio modo, sviluppando sulla scena l’interiorità e la personalità di questa danza che è più uno stile di vita e un modo di essere che una semplice ricerca estetica. La musica sarà eseguita dal vivo da Mattia Rauco, chitarra; Monica Tenev, violino; Gabriele Gagliarini, percussioni.

www.naturalislabor.it

25 febbraio, ore 21:00
Teatro Comunale Luciano Pavarotti
Via del Teatro, 8 - Modena