martedì 17.10.2017

I Perfetti Equilibri degli Armonici senza fili

Il coro polifonico con Satomi Yanagibashi è a Monte San Pietro il 18 giugno, nell’ambito della rassegna Corti, Chiese e Cortili
I Perfetti Equilibri degli Armonici senza fili

Gli Armonici senza fili

Proposte concertistiche di alto livello nei luoghi più suggestivi delle terre al confine tra le province di Bologna e Modena, è questa la cifra della rassegna Corti, Chiese e Cortili, nel cui ambito si esibirà - il 18 giugno alle ore 21.00 nella piccola Chiesa di S. Martino in Casola a Monte san Pietro - il coro polifonicoArmonici senza fili”, con la soprano Satomi Yanagibashi e l'accompagnamento della Valsamoggia Orchestra.

Il programma della serata, dal titolo “Perfetti equilibri”, spazia dal “Sancta Maria, Mater Dei” di Mozart a Haydn, da Telemann a Mendelsshon, di cui sarà eseguita una preziosa messa. Ma non è questo l’unico repertorio dell’ensamble bolognese, composto da 12 elementi e nato nel 2009 sotto la guida del Maestro Marco Cavazza, il coro infatti sperimenta un ampio spettro di esecuzioni: dall'interpretazione polifonica di semplici canti popolari alle più complesse armonizzazioni di autori classici, rinascimentali e contemporanei.

Corti Chiese e Cortili
Giunta alla XXX edizione, la rassegna Corti, Chiese e Cortili offre fino al 24 settembre un nutrito e vario cartellone, in cui si alternano professionisti affermati, giovani emergenti di caratura nazionale e internazionale, ma anche realtà musicali vicine, che si intendono valorizzare creando circuiti virtuosi e opportunità di collaborazione con il Conservatorio G.B. Martini di Bologna, ma anche tra professionisti del settore, altri festival e la rete delle scuole di musica riconosciute dalla Regione Emilia-Romagna e attive sul territorio tra Bologna e Modena.

Gli Armonici senza fili

Corti, chiese e cortili