venerdì 24.03.2017

Progetto teatrale “Direction Under 30”

Scarica il bando sul sito del Teatro Sociale di Gualtieri. Termini ultimi il 28 giugno e il 17 luglio

“Direction Under 30” è un progetto di spettacolo dal vivo dedicato al teatro fatto da chi ha meno di trent’anni, arrivato alla sua terza edizione e co-organizzato, per la prima volta, dall’Associazione Teatro Sociale di Gualtieri e dalla Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.

Il Manifesto che lancia il progetto 2016 è un j’accuse generazionale – contro la mancanza di spazi e di occasioni praticamente in ogni ambito della vita, dalla scuola al lavoro, dall’università al teatro – e al contempo è un invito agli “under 30” a partecipare, risalire contromano esercitando la coscienza critica e quindi ribaltando le logiche di un mondo “svuotato di possibilità, diritti, tutele e lavoro”.

Definito dai suoi ideatori “mutuo soccorso teatrale”, il progetto “che va in direzione di compagnie under 30, interamente diretto da giurie under 30, recensito e commentato da critici under 30” crea un’occasione di partecipazione sia alle giovani compagnie teatrali che a tutti coloro che desiderano far parte delle tre giurie: selettiva, critica e popolare.

Le compagnie teatrali che intendono iscrivere un proprio spettacolo a “Direction Under 30” possono farlo esclusivamente online. La data di scadenza del bando è il prossimo 28 giugno, le schede di iscrizione si trovano nel sito del Teatro Sociale di Gualtieri.

La stessa data vale per la giuria selettiva, mentre per la giuria critica e per la giuria popolare il termine ultimo per l’iscrizione è il 17 luglio.
www.teatrosocialegualtieri.it/direction-under-30-2016/

Teatro Sociale
Palazzo Bentivoglio - Piazza IV Novembre - Gualtieri (RE)
333 52 32 768 - (Andrea Acerbi, Teatro Sociale Gualtieri) - direction-under-30@teatrosocialegualtieri.it