martedì 21.11.2017

Ciné: in Riviera una grande estate di cinema

Riccione ospita dal 5 all'8 luglio il simposio dell'industria italiana di settore

Sesto anno per Ciné, la manifestazione dedicata agli addetti ai lavori e, con molti eventi, al grande pubblico. Il red carpet sarà allestito anche questa volta a Riccione, che da sempre ospita l'evento promosso da Anica, in collaborazione con gli esercenti di Anec e Anem.

Dal 5 all'8 luglio spazio dunque alla presentazione delle novità della prossima stagione e agli incontri con divi e autori anche se, il comune della Riviera, sarà centro di cinema per tutto luglio, proponendo mostre, performance, spettacoli dedicati all'invenzione dei fratelli Lumière.

A inaugurare Ciné, la serata evento dei CinéCiak d'oro, che in ogni edizione premia i protagonisti della commedia italiana. L'absolut Comedian 2016 sarà Sabrina Ferilli, "per la sua arte e umanità". Oltre all'attrice sul red carpet di Piazzale Ceccarini molti altri ospiti della scuderia Koch Media, come Martina Stella, Sandra Milo, Michele Placido, Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia, Ottavia Piccolo e molti altri.

Grazie al programma ricchissimo di CinéMAX, tante le sorprese anche per il  pubblico, proponendo fino a fine luglio un mese di eventi cinefili. La CinéArena all'aperto di Giometti Cinema ospiterà molti film in

Sabrina Ferilli
anteprima tra cui: mercoledì alle ore 22 "Skiptrace - Missione Hong Kong" di Renny Harlin, film distribuito da Notorious Pictures con Jackie Chan e Johnny Knoxville sulle orme di un pericoloso boss del crimine e, giovedì 7 luglio, alle 21, "New York Academy", pellicola che racconta storie di vite nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York.
Al Cinépalace altri film e altre prime: dalla commedia romantica di Microcinema "Se permetti non parlarmi di bambini" (martedì 5 luglio ore 20.00), il documentario di Morgan Neville "The Music of Strangers: Yo-Yo Ma and the Silk Road Ensemble", fresco di Biografilm Festival e su concessione di I Wonder Pictures (martedì 5 luglio ore 22.00); sempre grazie a I Wonder ci sarà inoltre "The Student," film di Kirill Serebrennikov presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard (giovedì 7 luglio ore 19.00). il documentario "Lumière! L'invenzione del cinematografo", realizzato da Thierry Frémaux e Lucien Logette per ricordare la storia della famiglia che inventò il cinema, sugli schermi italiani grazie alla Cineteca di Bologna (mercoledì 6 luglio ore 22.00).  Verrà inoltre presentato con una proiezione speciale riservata agli accreditati "Io prima di te" (Me Before You), storia d'amore che vede protagonisti Emilia Clarke e Sam Clafin, in sala dal 1 settembre per Warner Bros.
Da metà luglio sul ponte del portocanale di Viale Dante saranno infine installate le straordinarie scenografie a tema western progettate dal grande maestro Lorenzo Baraldi, collaboratore di registi come Dino Risi, Mario Monicelli, Massimo Troisi, Paolo Virzì.

Il sito di Ciné

Pubblicato il 02/07/2016 — ultima modifica 05/07/2016