domenica 26.03.2017

Accadde domani

Dal 2 giugno due mesi di cinema italiano e incontri con gli autori in 27 cinema dell'Emilia Romagna

È partita il 2 giugno la ventiduesima edizione di “Accadde domani”, la rassegna organizzata dalla FICE (Federazione italiana cinema d’essai) per favorire la programmazione di opere italiane nei cartelloni estivi.

In Emilia-Romagna i cinema partecipanti sono 27, tra sale e arene. Gli oltre 50 appuntamenti in programma fino alla fine di luglio permetteranno di incontrare da vicino i principali protagonisti del cinema italiano, tra cui Roberto Andò (con “Le confessioni”), Ivan Cotroneo (“Un bacio”), Claudio Giovannesi (“Fiore”), Gabriele Mainetti (“Lo chiamavano Jeeg Robot”), Stefano Mordini (“Pericle il nero”), Alessandro Piva (“Milionari”), Matteo Rovere (“Veloce come il vento”) e molti altri.

La rassegna è realizzata con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito della convenzione stipulata con Agis per il sostegno del cinema di qualità, e in collaborazione con l’Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia e con la Rete degli Spettatori.

Il calendario completo

Pubblicato il 30/05/2016 — ultima modifica 06/06/2016