mercoledì 28.06.2017

Progetti e richieste di interventi in materia di biblioteche, archivi e musei: al via il bando

C’è tempo fino al 25 marzo, alle ore 13, per inoltrare la richiesta

Sul sito dell'Istituto regionale per i Beni Culturali (IBC) sono pubblicati gli avvisi per la per la presentazione di progetti e richieste di interventi a favore di biblioteche, archivi e musei.

Per i Comuni, le Unioni di Comuni e altre forme associative di Comuni, sarà possibile presentare  richieste di contributo per interventi relativi a nuovi servizi e allestimenti,  adeguamento delle sedi e delle dotazioni  tecnologiche, progetti e attività di valorizzazione di beni, raccolte e istituti culturali,  di conservazione preventiva e restauro.

Potranno anche presentare richieste per interventi di catalogazione/inventariazione e segnalare fabbisogni formativi per il personale impegnato nella gestione delle istituzioni culturali. Questi interventi saranno attuati direttamente dall’IBC.

Analogamente a quanto già avviato nel 2015 per biblioteche e archivi, sarà possibile anche per i musei privati, con personalità giuridica e senza fini di lucro, presentare richiesta di convenzione con l’IBC per gli anni 2016 e 2017.

Sezione biblioteche e archivi

Sezione musei