giovedì 25.05.2017

Lauren Groff a Lugo e Ravenna

La scrittrice americana partecipa all’anteprima di “Scrittura Festival”
Lauren Groff a Lugo e Ravenna

Lauren Groff

Sabato 19 novembre, alle 18 nel Salone Estense di Lugo e alle 21.30 nella Biblioteca Classense di Ravenna, appuntamento con Lauren Groff, una delle scrittrici più importanti della nuova generazione americana.
L’occasione dell’evento è doppia: i trent’anni della Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino (www.bibliotecheromagna.it) e l’anteprima di “Scrittura Festival”, la rassegna letteraria internazionale attesa alla quarta edizione il prossimo maggio.

Lauren Groff, nata nel 1978, è l’autrice di I mostri di Templeton, Arcadia e del più recente Fato e furia, finalista al “National Book Award” 2015 e indicato da Barack Obama come miglior romanzo dell’anno. In uscita per Bompiani, il libro è stato definito “una tragedia greca contemporanea” e racconta le vicende di un matrimonio in cui la chiave di volta non è la verità ma il segreto.
Introdotta da Matteo Cavezzali, direttore artistico di “Scrittura Festival”, la scrittrice dialogherà con l’autrice italo-americana Claudia Durastanti, discutendo non solo di letteratura ma anche del futuro degli Stati Uniti dopo l’elezione di Trump: quella di Grof è una delle voci più attive nella contestazione al nuovo presidente.

Il doppio appuntamento romagnolo è organizzato dall’Associazione Onnivoro con il contributo dei comuni di Ravenna e di Lugo, della Regione Emilia-Romagna e con la collaborazione di: Istituzione Biblioteca Classense, Biblioteca Trisi e Caffè Letterario di Lugo, librerie “Dante” di Ravenna e “Alfabeta” di Lugo.

Pubblicato il 18/11/2016 — ultima modifica 18/11/2016