martedì 25.04.2017

Tutto il mondo è un teatro

A Villa Salina di Castel Maggiore dal 1 al 4 settembre va in scena Shakespeare

Scene da Enrico VIII, Tempesta, Re Lear, Otello, Amleto, Sogno di una notte, Riccardo III. Con Malfitano, Mazza, Cardillo, Croci, De Summa e Manchisi.

Nel parco secolare di Villa Salina, sotto le stelle, prende vita per quattro sere consecutive il catalogo dell’umano di Shakespeare. Sono alcuni degli attori più di talento della nostra regione a misurarsi, ognuno con il proprio pensiero e la propria autorialità, con le pagine del Bardo e a trasmettere l’emozione delle sue parole, anche ad un pubblico che ha perso - o non ha mai avuto - consuetudine con il rito del teatro, ma di sicuro conosce Amleto, Prospero o Romeo e Giulietta e qualcosa sa della loro storia.

Tra le scene memorabili si aprono le pagine e le visioni di Enrico VIII, Tempesta, Re Lear, Otello, Amleto, Riccardo III e Sogno di una notte di mezza estate. Ogni attore - Maurizio Cardillo, Fabrizio Croci, Oscar De Summa, Angela Malfitano, Marco Manchisi, Francesca Mazza, Bruno Stori - ha scelto un frammento da questi testi e lo mette in scena componendo, nell’insieme, un mosaico di brevi opere autonome allestite in luoghi diversi del parco, tutti carichi di suggestione. Il pubblico è accolto all’entrata della Villa da un attrice-Prologo, e poi accompagnato nel percorso da guide munite di luci.

Il progetto, creato dall’Associazione “Tra un atto e l’altro” di Francesca Mazza e Angela Malfitano con il contributo di Regione Emilia-Romagna e Unione Reno Galliera è ospitato nel cartellone di Bologna Estate.

Villa Salina
Via Galliera, 2 40013 Castel Maggiore (BO)

Ingresso
:
Intero Euro 10,00
Ridotto dai 14 ai 26 anni e per over 65 Euro 8,00
Ingresso gratuito per persone con disabilità
Sconto gruppo 5 persone (4 pagano il quinto è gratuito).
Info e prenotazioni: 339 5659516

Pubblicato il 01/09/2016 — ultima modifica 01/09/2016