domenica 20.08.2017

Le Notti delle Sementerie chiudono con il nouveau Cirque della Compagnia Omphaloz

Dal 4 al 6 agosto anche “Il mercante di monologhi” di Matthias Martell e l’ultimo appuntamento con l’imprevedibile “teatro alla carta”

Teatro di paglia

Ultimo weekend per  la seconda edizione de Le Notti delle Sementerie, rassegna estiva  che si tiene nello spazio agri-culturale di creazione artistica all'interno dell'azienda agricola Valle Torretta di Crevalcore, in  provincia di Bologna. Quest’anno in programma, oltre al ciclo di spettacoli nel teatro di paglia, anche serate dedicate al nouveau cirque e alla musica dal vivo e serate di “ teatro alla carta” in cui il pubblico può ordinare, oltre al cibo, anche scene, canzoni, intermezzi all'improvviso realizzati dal vivo dagli artisti di Sementerie Artistiche.

In programma per la serata di venerdì 4 agosto , tra le 21.00 e le 23.00, interventi di acrobati e clown con la Compagnia Omphaloz.

Sabato 5 agosto andranno in scena Il mercante di monologhi di e con Matthias Martelli e le musiche dal vivo di Matteo Castellan.
La serata inizia alle 19.00 con numeri di varietà, mentre lo spettacolo inizierà alle 22.00.

Domenica 6 agosto, ultimo appuntamento con la novità di questa edizione: teatro alla carta, con la quale i curatori della rassegna, Pietro Traldi e Manuela De Meo, hanno sperimentato una felice nuova forma di interazione con il pubblico, proponendo di volta in volta nuovi pezzi teatrali alla carta proprio come al ristorante.

“Le Notti delle Sementerie” sono realizzate in collaborazione con il Banfield Teatro Ensamble di Buenos Aires: sarà presente a Crevalcore per tutta la durata della rassegna Ignacio Gómez Bustamante, regista e musicista argentino, direttore artistico del Banfield Teatro Ensamble. Altro collaboratore della rassegna è Dario Galli con il collettivo Architettura-Agricolutura che si è occupato dell'ideazione e progettazione del teatro di paglia e degli spazi esterni in cui avrà luogo la rassegna.

La  rassegna è realizzata in collaborazione con Banfield Teatro Ensamble e Architettura - agricoltura, con il contributo della Regione Emilia-Romagna (L. 37) e con il patrocinio di Bologna Città Metropolitana, Comune di Crevalcore e con l’appoggio della Proloco e della rete dei Teatri di paglia.

L'ingresso a “Le Notti delle Sementerie” è riservato ai soci, il costo della tessera associativa annuale di 3 euro.

Informazioni:

www.sementerieartistiche.it