venerdì 27.04.2018

Rock all’Opera 2018

Centro Musica e Teatro Comunale di Modena lanciano un bando per una produzione live di un concept album
Rock all’Opera 2018

Rock all'Opera

Il Centro Musica del Comune di Modena insieme al Teatro Comunale Luciano Pavarotti selezionano gruppi musicali, solisti e cantautori per la realizzazione di una produzione live a teatro, sulla base di un concept album – come, ad esempio, “American Idiot” dei Green Day, “The Suburbs” degli Arcade Fire, “Illinoise” di Sufjan Stevens, e molti altri - che verrà messa in scena a maggio 2018 nell'ambito della rassegna L'Altro Suono.

Per partecipare è necessario essere residenti nella Regione Emilia-Romagna e non aver compiuto il 30° anno d'età. È possibile partecipare singolarmente o come gruppo/collettivo di artisti, in cui la maggioranza dei componenti risponda ai requisiti di residenza ed età sopraindicati. Sono candidabili concept album sia completi che parziali, anche nel caso in cui sia necessario terminare la scrittura.

Una Commissione, nominata dal Centro Musica e dal Teatro Comunale, formata da esperti e professionisti del settore, selezionerà i progetti ritenuti idonei che prenderanno parte ad una successiva audizione per individuare il progetto che parteciperà alle fasi di produzione.

Gli artisti selezionati inizieranno un percorso in cui, durante una serie di workshop e incontri, avranno modo di lavorare su arrangiamento, uso della voce, scrittura dei testi e sulla produzione semi-scenica dell'album (ovvero con il supporto di video/visual, effetti scenici, luci, performance, e altri elementi necessari per la messa in scena).

L'iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre giovedì 11 gennaio 2018 al Centro Musica. Il link di riferimento, per ulteriori informazioni e per consultare il bando completo e la scheda di iscrizione è: http://www.musicplus.it/news-in-primo-piano/rock-all-opera-2018.

Info: tel. 059 2034810 mail: centro.musica@comune.modena.it

Pubblicato il 06/12/2017 — ultima modifica 18/12/2017