venerdì 17.11.2017

I profeti psichedelici, sabato 15 luglio, a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli
Acieloaperto. Arriva in Emilia-Romagna la band scozzese Primal Scream

Primal Scream

Dopo l’annullamento del tour europeo dell’estate 2016 a causa dell’infortunio del leader, i Primal Scream tornano finalmente sui palchi europei e italiani.

L’unica data in regione della band scozzese sarà a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli, in provincia di Forlì-Cesena, sabato 15 luglio, all’interno della rassegna musicale “Acieloaperto”, sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna e organizzata dall’associazione culturale Retro Pop Live.

Eclettici e incredibilmente poliedrici i Primal Scream hanno lasciato un segno profondo nel panorama musicale mondiale. La formazione capitanata da Bobby Gillespie sarà, per tutti i fan, la prima occasione per un viaggio che ha attraversato le radici dell’indie rock passando attraverso l’edonismo dei rave dei primi anni ’90, ritrovando poi la luce del sacro rock e infine, negli ultimi anni approdando in una terra dove rock, post punk, elettronica e psichedelica si riconoscono.

Da sempre hanno saputo produrre vere e proprie perle discografiche come “Screamadelica”, caleidoscopio sonoro tra le pietre miliari della storia della musica britannica.

A Villa Torlonia, luogo di grande fascino e valore storico, la band presenterà il nuovo album intitolato “Chaosmosis”, uscito a marzo dello scorso anno per Ignition Records. Il disco, successore del fortunato “More Light”, è l’undicesima produzione discografica della band e ha fin da subito ricevuto ottime recensioni dalla critica britannica di settore.

Da citare la pubblicazione del primo singolo “Where The Light Gets In”, entrato nelle rotazioni radio di tutto il mondo, con Sky Ferreira come guest vocalist.

In apertura, il Go Down Stage a cura dell’etichetta discografica romagnola Go Down Records, si esibiranno 3 band: The Wilde Scream, fautori di un rock dalle divagazioni psichedeliche a tinte 70; a seguire i Clepsydra, di matrice più hard. Ultimi i 64 Slices Of American Cheese, paladini nostrani del rock strumentale.

Informazioni:

Pubblicato il 11/07/2017 — ultima modifica 11/07/2017