domenica 20.08.2017

Cambia la direzione artistica, da Ludovico Einaudi passa a Ponderosa Music& Art
Trentatré anni di Verucchio Festival

Yann Tiersen

Ritorna l’appuntamento con la grande musica internazionale con Il Verucchio festival, in provincia di Rimini, alla trentatreesima edizione. Dopo 13 anni Ludovico Einaudi, pianista famoso in tutto il mondo, lascia il timone del Verucchio Music Festival per i troppi e crescenti impegni professionali e soprattutto per concentrarsi sull'attività di ricerca. La direzione artistica quest’anno passa nelle mani di “Ponderosa Music&Art” (produttore di Einaudi).

La XXXIII edizione del Verucchio Music Festival, con il supporto del Comune di Verucchio, Provincia di Rimini e Regione Emilia-Romagna, offre un programma di sette serate (dal 15 luglio al 1 agosto) sui sentieri del pop raffinato, rock e suggestioni etniche, canzoni e musica strumentale, tra nuove ed affascinanti proposte ospitate nel suggestivo Sagrato della Chiesa Collegiata.

Dopo l’apertura avvenuta sabato 15 luglio con il compositore francese Yann Tiersen, e il concerto di Remo Anzovino con Roy Paci (il 18 luglio), domenica 23 è atteso Dargen D’Amico, il più autoriale dei rapper italiani, con le canzoni del suo nuovo disco “Variazioni”, l’ottavo album da lui realizzato dove sposa la musica colta grazie al pianoforte di Isabella Turso. Mercoledì 26 torna in Romagna il cantautore romano Daniele Silvestri, per una tappa del suo tour 'La voce del megafono'. Sabato 29 luglio arriva il pianista e produttore discografico statunitense Robert Glasper, una miscela musicale geniale che esplora i territori del jazz, funk, soul, hip-hop e blues per un evento musicale di grande forza e raffinatezza. Domenica 30 luglio Carmen Consoli incontra il pubblico di Verucchio con una band di sette elementi per eseguire le canzoni del suo ultimo disco “Eco di sirene”. Infine martedì’ 1 agosto alle 21.30, l’inedita coppia Vinicio Capossela con Marc Ribot nel concerto “Strikes”.

Informazioni:

Pubblicato il 19/07/2017 — ultima modifica 19/07/2017