lunedì 11.12.2017

Festival internazionale di poesia e arti sorelle

Parole, musiche e performance: a Cesena dal 31 marzo al 2 aprile
Festival internazionale di poesia e arti sorelle

Dal 31 marzo al 2 aprile 2017 Cesena ospita il “Festival internazionale di poesia e arti sorelle”. La rassegna, ideata e curata da Giorgia Monti e Serena Piccoli con il patrocinio del Comune e della Regione Emilia-Romagna, si svolge nella centralissima piazza del Popolo, all’interno del palazzo storico che fa da laboratorio e atelier permanente per le opere dello scultore Leonardo Lucchi. In programma letture di poesie, musiche dal vivo, performance di teatro e danza, e una mostra di arte figurativa.

Tra gli autori e le autrici presenti, insieme a quelli provenienti dalla Romagna ‒ le poete Annalisa Teodorani, Isabella Leardini e Clery Celeste, l’attore e regista teatrale Giuseppe Viroli, la scrittrice e giornalista Raffaella Candoli, la danzatrice Simona Santolini, la musicista Simona Gatto ‒ sono numerosi gli ospiti che vengono da più lontano, non solo dall’Italia: come gli statunitensi Adeena Karasick e Neal Hall o l’iracheno Gassid Mohammed.

Informazioni:

Pubblicato il 10/03/2017 — ultima modifica 10/03/2017