lunedì 11.12.2017

Autori in prestito 2017

Dal 13 ottobre al 14 dicembre, nelle biblioteche comunali del Reggiano, appuntamento con i consigli d’autore su letture, ascolti e visioni

Torna per la settima edizione “Autori in prestito”, la rassegna curata dallo scrittore Paolo Nori che fa arrivare nelle biblioteche della provincia di Reggio Emilia scrittori, attori, musicisti, artisti visivi e chiede loro di suggerire al pubblico letture, visioni e ascolti che meritano, sulla base del loro gusto: per un giorno, non sono libri, dischi o film a essere in prestito ma le esperienze degli autori, bibliotecari speciali. Tema di quest’anno: “La licenza poetica”.

I primi due appuntamenti in programma sono con Guido Scarabottolo (venerdì 13 ottobre, ore 21, Biblioteca comunale “Cesare Zavattini” di Luzzara) e Roberto Alajmo (sabato 14 ottobre, ore 17.30, Biblioteca comunale Sognalibro di Casalgrande).

Tra gli arrivi successivi si segnalano:
# Nada Malanima (lunedì 16 ottobre, ore 21, Biblioteca comunale “Pablo Neruda” di Albinea)
# Frankie Hi-Nrg Mc (giovedì 19 ottobre, ore 21, Biblioteca comunale “Gaetano Salvemini” di Scandiano)
# Licia Troisi (sabato 21 ottobre, ore 17.30, Biblioteca comunale “Raffaele Crovi” di Castelnovo ne’ Monti)
# Tiziano Scarpa (mercoledì 25 ottobre, ore 21, Biblioteca comunale “Antonio Panizzi” di Brescello)
# Emidio Clementi (mercoledì 15 novembre, ore 21, Biblioteca comunale “Giulio Einaudi”, Correggio)
# Alberto Rollo (venerdì 24 novembre, ore 21, Auditorium “Aldo Moro” di Reggiolo)
# Massimo Cirri (sabato 2 dicembre, ore 17.30, Biblioteca comunale “Palazzo Frattini” di Guastalla)
# Patrizia Valduga (mercoledì 6 dicembre, ore 17.30, Biblioteca comunale “Antonio Panizzi” di Reggio Emilia)
# Bobo Rondelli (giovedì 14 dicembre, ore 21, Biblioteca comunale di Sant’Ilario).

“Autori in prestito” è un progetto di Arci Reggio Emilia realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con i comuni di Albinea, Baiso, Bibbiano, Boretto, Brescello, Campagnola Emilia, Casalgrande, Castelnovo ne’ Monti, Correggio, Guastalla, Luzzara, Novellara, Quattro Castella, Reggio Emilia, Reggiolo, Rolo, Sant’Ilario d’Enza, San Martino in Rio, Scandiano, Ventasso.
Fa parte di “Mappe Narranti”, un percorso culturale di incontri, spettacoli ed eventi tra territorio, paesaggio e arte.

Programma completo: www.autorinprestito.it

Pubblicato il 13/10/2017 — ultima modifica 13/10/2017