venerdì 19.01.2018
caricamento meteo
Sections

A Modena un corso di Alta formazione per operatori video nei teatri d’0pera

Le domande di iscrizione devono arrivare entro il 31 gennaio

La Fondazione Teatro Comunale Luciano Pavarotti, in collaborazione con Unimore, ha organizzato un corso gratuito per formare operatori della comunicazione nell’ambito dello spettacolo dal vivo e in particolare dei teatri d’opera, fornendo loro gli strumenti professionali per creare video che siano strumento di comunicazione, promozione e diffusione dell’attività del teatro.

I posti a disposizione sono 12 e il corso, della durata di 350 ore, si svolgerà tra aprile e giugno 2018. Il candidato dovrà essere maggiorenne al momento della domanda e dimostrare di aver appreso, attraverso un percorso di formazione formale o informale, competenze relative alla comunicazione nel settore dello spettacolo dal vivo o competenze specifiche nel settore degli audiovisivi. Il corso si rivolge all’alto perfezionamento nel settore della comunicazione audiovisiva applicato a istituzioni che sovraintendono alla produzione di spettacoli e alla formazione di studenti nel campo delle arti performative. Le domande devono essere inviate entro il 31 gennaio 2018.

I partecipanti al corso acquisiranno competenza teorica sul linguaggio e sulla comunicazione audiovisiva, unitamente ad una preparazione tecnica e pratica circa gli strumenti video e le azioni di comunicazione e trasmissione dello stesso attraverso lo studio delle apposite piattaforme.

Completeranno il corso seminari e laboratori in collaborazione con operatori di SKY Classica, con il Teatro Comunale di Ferrara e con l’Ufficio Comunicazione/Produzioni Multimediali del Comune di Modena in merito alla produzione video applicata alla Danza, alla Musica dal vivo e al Territorio.

Al termine del corso si terrà uno stage per realizzare lo streaming live di uno spettacolo al Teatro Comunale di Modena

 

Informazioni:

formazionetcm@teatrocomunalemodena.it

Azioni sul documento
Pubblicato il 08/01/2018 — ultima modifica 08/01/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it