giovedì 25.05.2017

Danza

Danza indiana a Reggio Emilia - Teatro Ariosto, 25 febbraio

Il Teatro Ariosto di Reggio Emilia presenta il 25 febbraio, in prima italiana, la compagnia di danza indiana Shantala Shivalingappa nel suo spettacolo "Swayambhu".

La street dance in Emilia-Romagna con "Blaze" - fino al 16 febbraio

Visita alcuni teatri della regione nei prossimi giorni "Blaze", l'energico spettacolo di street dance presentato dai dj, dai B-boys (break dancers), e street dancers più in voga del momento.

"La Soffitta": ampia stagione a Bologna - fino al 23 maggio

Si apre nei prossimi giorni la stagione 2012 del "Centro La Soffitta" di Bologna, ricca di progetti nei settori del teatro, della danza, della musica e del cinema

Il Vancouver City Dance Theater con "Dreams of Dalì" - Bologna, 26-28 gennaio

All'Arena del Sole di Bologna la compagnia di Vancouver presenta il proprio ultimo lavoro.

In regione il Balletto di San Pietroburgo - Carpi e Piacenza, 22-28 dicembre

Arriva in Emilia-Romagna il grande balletto classico della scuola russa col Balletto di San Pietroburgo, con la Direzione artistica di Jurij Petuhov, che allieterà le feste degli spettatori di alcuni importanti teatri presentando i più celebrati capolavori del proprio repertorio.

Feste a teatro in Emilia-Romagna: proposte per tutti i gusti - Musica, danza, prosa e teatro per ragazzi

Alla grande voglia di far festa che, nonostante tutto, si ripresenta ogni anno e che trova in Emilia-Romagna occasioni particolarmente numerose ed intense, non rimangono estranei, come è naturale, i molti teatri della regione. Non si contano, infatti, gli spettacoli, i concerti e i momenti di intrattenimento programmati intorno alle feste di fine anno, che cercano come sempre di andare incontro ai gusti più svariati del pubblico.

Al Comunale di Ferrara "Nei volti" di Virgilio Sieni - prima nazionale, 10 dicembre

Va in scena in prima italiana al Teatro Comunale di Ferrara, il 10 dicembre, la nuova coreografia di Virgilio Sieni, dal titolo "Nei volti". E' stata prodotta dalla Compagnia Virgilio Sieni insieme a Théatre du Merlan e Scène Nationale à Marseille e con la collaborazione di Unione Musicale di Torino e Torinodanza.

Festival "Ipercorpo" a Forlì - 20-25 settembre

E’ in un vecchio deposito/officina di riparazione di corriere e autobus, per la precisione il complesso SITA/ATR di Forlì, che avrà luogo dal 20 al 25 settembre il nucleo dell’evento “Ipercorpo 2011”, festival di arti performative che torna con la sua sesta edizione, dal titolo "Premere sui confini", che intende porre al centro proprio la necessità di ridare voce ai luoghi.

Festival Aperto - Reggio Emilia, 7 ottobre-6 novembre

Progetti di musica, danza, teatro, attività espositive, e tutto all'insegna della contemporaneità, nella terza edizione di "Festival Aperto" (Reggio Emilia, 7 ottobre-6 novembre), un festival che da sempre non si è voluto fermare alla ricerca nei linguaggi delle arti performative, ma si spinge anche alla riflessione sulle brucianti questioni della cultura, della società e del pensiero contemporanei.