domenica 25.02.2018

Nasce EmiliaRomagnaCreativa

Il nuovo portale culturale della Regione Emilia-Romagna

Grande impatto visivo, approccio multimediale alle notizie, l’attività dell’assessorato in primo piano e la valorizzazione del ricco e variegato sistema culturale della regione. È on line EmiliaRomagnaCreativa, il nuovo portale della Cultura in Emilia-Romagna. Il nuovo progetto di informazione è strutturato in canali tematici: Cinema, Spettacolo, Arte e mostre, Letture, Memoria del ‘900) seguendo una logica meno istituzionale e con una visualizzazione più consona a strumenti come smartphone e tablet. Arte e Mostre, Letture, Memoria del ‘900 sono in fase di realizzazione e, al momento, si possono consultare gli approfondimenti redazionali realizzati e, per la Memoria, le pagine del Portale della Regione Emilia-Romagna.

Ai siti tematici si aggiungono canali multimediali, come RadioEmiliaRomagna (la radioweb dell’Assessorato alla cultura), Magazzini-Sonori (il portale della musica in Emilia-Romagna con circa 12mila file musicali), il canale YouTube ERCreativa(con focus e approfondimenti a cura della redazione), e un social wall in ogni canale, che comprende Facebook e Twitter, e che oltre a dar conto dell’attività regionale, con post giornalieri, accoglie una scelta dai social delle principali realtà di ogni settore, offrendo un colpo d’occhio complessivo sulle attività culturali del territorio.
La banca dati Cartellone, rinnovata nella struttura e nella veste grafica, con i suoi circa 9000 appuntamenti l’anno, continua ad offrire un ampio panorama di ciò che avviene in ambito culturale in Emilia-Romagna, con la novità degli appuntamenti di Incontri e Letture.

Il sito ERCultura, non più aggiornato sarà off line a breve, per tutte le notizie di cinema e spettacolo e gli appuntamenti di Cartellone cliccare su www.emiliaromagnacreativa.it

Pubblicato il 25/01/2018 — ultima modifica 25/01/2018