domenica 26.03.2017

Musica

Pasolini e Gaber in "Eretici e corsari", con Marcorè e Gioè - fino al 19 febbraio

Conclude fra pochi giorni una serie di recite nei teatri della regione lo spettacolo "Eretici e corsari", prodotto dal Teatro dell'Archivolto e dedicato a Pier Paolo Pasolini e a Giorgio Gaber.

"La Soffitta": ampia stagione a Bologna - fino al 23 maggio

Si apre nei prossimi giorni la stagione 2012 del "Centro La Soffitta" di Bologna, ricca di progetti nei settori del teatro, della danza, della musica e del cinema

"Can can" di Cole Porter in numerosi teatri - fino al 3 aprile

Riscuote grande successo ed è programmato in numerosi teatri della regione il musical "Can can" di Cole Porter, nuova produzione della Compagnia di Corrado Abbati, notissima per i suoi allestimenti delle più celebri operette. Si tratta delle prima edizione originale in italiano di uno spettacolo di cui sono conosciute soprattutto le musiche, fra le quali, per citarne una, l'evergreen "Night and Day".

Feste a teatro in Emilia-Romagna: proposte per tutti i gusti - Musica, danza, prosa e teatro per ragazzi

Alla grande voglia di far festa che, nonostante tutto, si ripresenta ogni anno e che trova in Emilia-Romagna occasioni particolarmente numerose ed intense, non rimangono estranei, come è naturale, i molti teatri della regione. Non si contano, infatti, gli spettacoli, i concerti e i momenti di intrattenimento programmati intorno alle feste di fine anno, che cercano come sempre di andare incontro ai gusti più svariati del pubblico.

Musica classica per i bambini con "Baby BoFe'" - Bologna, 17 dicembre-18 marzo

E' un'attenzione delicata ma al tempo stesso strategica quella che Bologna Festival dedica al pubblico infantile con la rassegna "Baby BoFè", che giunge alla sua quinta edizione. Si tratta di una serie di dodici appuntamenti con la musica classica per i bambini dai 3 agli 11 anni. Da dicembre a marzo vanno in scena quattro produzioni realizzate da Bologna Festival, di cui tre sono nuovi spettacoli ed uno la ripresa di un titolo di una passata edizione.

"Grandezze & Meraviglie": Festival Musicale Estense - Modena e provincia, 1 ottobre-3 dicembre

Grandezze & Meraviglie, Festival Musicale Estense, nato in occasione delle celebrazioni di Modena capitale, giunge quest’anno alla sua 14ª edizione e ospiterà grandi nomi della musica antica internazionale, insieme a nuovi e promettenti emergenti che si sono distinti nei maggiori festival e rassegne in Italia e all’estero.

Festival "Ipercorpo" a Forlì - 20-25 settembre

E’ in un vecchio deposito/officina di riparazione di corriere e autobus, per la precisione il complesso SITA/ATR di Forlì, che avrà luogo dal 20 al 25 settembre il nucleo dell’evento “Ipercorpo 2011”, festival di arti performative che torna con la sua sesta edizione, dal titolo "Premere sui confini", che intende porre al centro proprio la necessità di ridare voce ai luoghi.

Festival Jazz a Rimini - 30 settembre-2 ottobre

E' una fisionomia nuova, quella che Rimini Jazz assume per questa sua undicesima edizione, che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre: non più festival estivo all'aperto bensì appuntamento autunnale in teatro. Tutte le serate del festival, sempre a ingresso gratuito sino a esaurimento dei posti disponibili, si terranno infatti al Teatro Novelli di Rimini.

Il Jazz incontra il Barocco a Parma, nei Concerti della Camerata Ducale

Alla Casa della Musica, il Trio di Elio Baldi Cantù si affianca al Quartetto della Camerata Ducale di Parma (26 settembre)