lunedì 11.12.2017

Spettacolo

Scena solidale: viaggio tra voci e immagini

I protagonisti del progetto di cultura e teatro nelle aree terremotate raccontano i primi due anni di attività

Dopo il sisma del 2012 l'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e Emilia Romagna Teatro Fondazione hanno dato vita al progetto Scena solidale, con l'obiettivo di garantire la prosecuzione dell'offerta culturale nei comuni emiliani in fase di ricostruzione.

L'esperienza di questi primi due anni di attività è stata raccontata dalle istituzioni, dai cittadini e dagli artisti coinvolti in una pubblicazione e in una serie di video che testimoniano spettacoli, laboratori, incontri e speranze per il futuro.

Il libro

Scena solidale – Rinascere con la cultura

I video

Scena solidale - Rinascere con la cultura. I luoghi, i protagonisti, gli artisti, i laboratori