domenica 17.12.2017

Spettacolo

Le altre notizie dello spettacolo

Youngabout International Film Festival

“Youngabout International Film Festival”: il cinema giovane e all’insegna della passione

A Bologna, dal 19 al 25 marzo, la sesta edizione del festival dedicato agli adolescenti. In programma film, dibattiti, feste, masterclass, workshop e il premio in memoria di Angelo Vassallo

Concerto Moretti

Nanni Moretti a Bologna: una carriera cinematografica a teatro

Il 17 e il 18 marzo Nanni Moretti ripercorrerà di fronte al pubblico la sua carriera di attore, regista e produttore

Fabrizio Gifuni

Fabrizio Gifuni interpreta Carlo Emilio Gadda - in regione, fino al 31 marzo

“L’ingegner Gadda va alla guerra" è tratto da testi di Carlo Emilio Gadda e William Shakespeare, ed ha la regia di Giuseppe Bertolucci.

Claudio Abbado

Claudio Abbado e Martha Argerich con la MCO - Ferrara e Reggio Emilia, 5-6 marzo

Due eccezionali concerti della Mahler Chamber Orchestra diretta da Claudio Abbado con Martha Argerich al pianoforte.

Il manifesto dell'iniziativa

La Bohème di Puccini protagonista de “L’Opera al cinema”

Il 13 marzo, in diretta dal Gran Teatre del Liceu di Barcellona, l’opera proiettata in alta definizione al Cinema Europa di Bologna

"Slava's Snowshow" al Duse di Bologna - 29 febbraio-4 marzo

Nell'ambito di una lunga tournée italiana, è al Teatro Duse di Bologna per alcune recite, dal 29 febbraio al 4 marzo, lo straordinario "Slava's Snowshow", l'ormai leggendario spettacolo di Slava Polunin, che fino al 1 aprile visita alcuni dei più prestigiosi palcoscenici italiani.

Torna il "Piacenza Jazz Fest" - 26 febbraio-31 marzo

Nona edizione, con concerti in varie sedi della città di Piacenza e al Teatro Verdi di Fiorenzuola d'Arda.

Danza indiana a Reggio Emilia - Teatro Ariosto, 25 febbraio

Il Teatro Ariosto di Reggio Emilia presenta il 25 febbraio, in prima italiana, la compagnia di danza indiana Shantala Shivalingappa nel suo spettacolo "Swayambhu".

"La Traviata" a Bologna - 22 febbraio-11 marzo

E' La Traviata il secondo titolo della stagione d'opera e balletto del Teatro Comunale di Bologna. Il celebre capolavoro verdiano, nel fortunato allestimento dello stesso teatro bolognese che debuttò nell'ottobre 2010, si ripresenta nella Sala del Bibiena dal 22 febbraio prossimo.

"Sul concetto di volto nel Figlio di Dio" a Casalecchio di Reno - Teatro Testoni, 17-18 febbraio

Va in scena al Teatro Testoni di Casalecchio di Reno il 17 e il 18 febbraio la discussa performance della Societas Raffaello Sanzio dal titolo “Sul concetto di volto nel Figlio di Dio”, di Romeo Castellucci.

Claudio Gioè e Neri Marcorè

Pasolini e Gaber in "Eretici e corsari", con Marcorè e Gioè - fino al 19 febbraio

Conclude fra pochi giorni una serie di recite nei teatri della regione lo spettacolo "Eretici e corsari", prodotto dal Teatro dell'Archivolto e dedicato a Pier Paolo Pasolini e a Giorgio Gaber.

La street dance in Emilia-Romagna con "Blaze" - fino al 16 febbraio

Visita alcuni teatri della regione nei prossimi giorni "Blaze", l'energico spettacolo di street dance presentato dai dj, dai B-boys (break dancers), e street dancers più in voga del momento.

La "Salome" di Strauss al Comunale di Modena - 11-12 febbraio

Approda al Teatro Comunale "Luciano Pavarotti" di Modena, dopo due recite a Piacenza, la "Salome" di Richard Strauss.

Vinicio Marchioni

Il "Tram" di Tennessee Williams in prima a Modena - Teatro Storchi, 16 febbraio

Il regista Antonio Latella avvia la sua collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione con l'allestimento del dramma di Tennessee Williams "Un tram che si chiama desiderio".

"L'amante" di Pinter debutta a Parma - Teatro Due, 27 gennaio-26 febbraio

Debutta il 27 gennaio, al Teatro Due di Parma, “L’amante” di Harold Pinter, la nuova produzione della Fondazione Teatro Due diretta da Massimiliano Farau e interpretata da Mascia Musy e Graziano Piazza.

"Aida" apre la stagione lirica a Parma - Teatro Regio, 27 gennaio-11 febbraio

Si apre il sipario venerdì 27 gennaio sulla stagione lirica 2012 del Teatro Regio di Parma, che si inaugura con Aida, nel sontuoso spettacolo ideato da Alberto Fassini per il Festival Verdi e riproposto dal regista Joseph Franconi Lee.

Il logo della rassegna

"La Soffitta": ampia stagione a Bologna - fino al 23 maggio

Si apre nei prossimi giorni la stagione 2012 del "Centro La Soffitta" di Bologna, ricca di progetti nei settori del teatro, della danza, della musica e del cinema

Vancouver City Dance Theater

Il Vancouver City Dance Theater con "Dreams of Dalì" - Bologna, 26-28 gennaio

All'Arena del Sole di Bologna la compagnia di Vancouver presenta il proprio ultimo lavoro.

Un momento di

Tre spettacoli di Emma Dante a Bologna - Teatri di Vita, 20-22 gennaio

Teatri di Vita di Bologna dedica il fine settimana a Emma Dante, e più precisamente alla sua "Trilogia degli occhiali", composta da "Acquasanta", "Il castello della Zisa" e "Ballarini". I tre spettacoli saranno visibili di seguito, sia sabato 21 che domenica 22 gennaio.

"Blackbird" messo in scena da Lluìs Pasqual - in regione, fino al 1 aprile

E’ allo Storchi di Modena in questi giorni una recente produzione del Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa: “Blackbird”, un testo di David Harrower, diretto da Lluìs Pasqual, uno dei maestri della scena internazionale.