sabato 23.06.2018

Prosa, teatro di innovazione e per ragazzi

Cosa fa la Regione

La produzione teatrale in Emilia-Romagna è caratterizzata da un altissimo livello di creatività artistica, che sfocia in un'ampia varietà di offerta: dal teatro classico a quello di ricerca e sperimentazione, dal teatro per  l'infanzia e i ragazzi al teatro di strada ecc.

La Regione, consapevole di questa ricchezza, finanzia, con varie leggi, l'attività di produzione, distribuzione, organizzazione di rassegne e festival di compagnie, enti pubblici e privati, associazioni che operano nel settore, anche curando eventi promozionali all'estero. Inoltre, l'Ente è socio fondatore del teatro stabile pubblico regionale, ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione ed è associata ad ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna, struttura che offre vari servizi agli operatori, tra cui promozione, distribuzione, formazione.

Per l'attività generale
Servizio Cultura e Giovani